la nostra filosofia di viaggio

Tutti i nostri viaggi incorporano, seppur con le prevedibili peculiarità di ciascun Paese e di ciascuna tipologia di deserto, una esperienza di pernottamento nel Sahara profondo.

Talvolta, quando gli itinerari lo permettono, essi prevedono una o più notti in un campo tendato, con tutti gli ingredienti che caratterizzano questa esperienza meravigliosa:

  • le tende, tende attrezzate con lettini, materassi, lenzuola e coperte; i campi sono equipaggiato con servizi igienici e sanitari; a volte all’interno delle tende stesse; altre volte, all’esterno (occorre mai dimenticare che siamo in pieno deserto, e questi servizi, a volta, sono davvero “essenziali”!)
  • le cene al chiaro di luna, al fuoco del falò
  • le danze berbere, accompagnati dal suono dei tamburi e delle “qraqueb”, tipiche nacchere locali, che i ragazzi del campo, sempre, la sera, suonano accovacciati accanto agli ospiti, sotto il cielo stellato, nero come la pece e strisciato dall’argento della Via Lattea, che solo lì, lontani da qualsiasi inquinamento luminoso, si può ammirare in tutto il suo splendore

Il resto del circuito si snoda attraverso le città e le regioni più belle ed affascinanti del Paese. Le soste sono ben distribuite lungo il tragitto, le guide, tutte conosciute da anni, attente e competenti; viene sempre proposto il meglio del turismo locale in materia di monumenti, siti archeologici, ambiente, parchi naturali.

Non dimentichiamo mai la gastronomia, grande chiave di lettura di ogni Paese, e le cene gastronomiche che proponiamo servono ottimamente alla bisogna.

I nostri autobus sono sempre di recente immatricolazione, e gli autisti esperti e conoscitori dei luoghi. Così come i fuoristrada, sui quali non si sale mai in più di 5 persone, per godersi al meglio ogni escursione.

Gli hotels sono i migliori disponibili nella categoria prescelta, e garantiscono tutti igiene, cordialità ed una buona cucina.